"Il medico non è altro che un consolatore dell'animo." (Petronio)
Stefano Marcelli si è laureato in medicina e chirurgia a 23 anni col voto di 110 e lode presso l'università degli studi di Bologna
e specializzato in psicologia clinica col voto di 70 e lode, nello stesso ateneo
si è formato in mesoterapia, agopuntura e auricolopuntura in Italia, Francia e Cina
è membro della Société Française de Mésothérapie e della Società Italiana di Agopuntura
dal 1986 esercita la professione a Darfo Boario Terme (Brescia), in via Caravaggio, 7 - tel. 0364.530070
libri di medicina
nel 1990 Stefano Marcelli pubblica il Manuale di Mesoterapia, insieme a Jean-Pierre Multedo, medico francese di origine corsa, insegnante della Società Francese di Mesoterapia, per la Minerva Medica (due ristampe). Dal 1990 il dr. Marcelli è membro della
Il Manuale di Mesoterapia è uno dei testi base in italiano per imparare questa tecnica, la cui variante "nappage" ha subito importanti modifiche da parte degli autori per aumentarne l'efficacia. Il libro ha ricevuto l'approvazione e i complimenti personali del dottor Michel Pistor, ideatore della mesoterapia.
Nel 1993 pubblica Medicine Parallele, un prontuario di terapia naturale per 150 affezioni, delle Edizioni Libreria Cortina.
Del 1994 è il best-seller Agopuntura in tasca, edito dalla Nuova IPSA Editore (tre ristampe).
Nel 1995 vedono la luce due nuovi libri:
Il Test dei punti attivi, che espone un nuovo e semplice metodo clinico per individuare con maggior precisione le zone e i punti terapeutici più efficaci da trattare con agopuntura, shatzu o altre tecniche riflessoterapiche, delle Edizioni Libreria Cortina.
Libretto Giallo contiene istruzioni per morire sani, Erga edizioni, un manuale di igiene e terapia naturale, scaricabile gratuitamente dal sito di LiberLiber. Clicca sul logo qui sotto:
Per acquistare via internet i libri dell'autore clicca sul logo qui sotto: